Catanzaro, Squillace: "Avviati lavori messa in sicurezza scalinata Vallotta"
Nota stampa dell’assessore alla gestione del territorio, Pasquale Squillace
Catanzaro - “Oggi si è aperto il cantiere dei lavori per la messa in sicurezza della scalinata che collega il quartiere Vallotta con via Nuova Bellavista. Un’opera su cui l’amministrazione comunale si è messa al lavoro fin da quando si è verificato il parziale cedimento di alcuni gradini, tanto da rendere necessario, da qualche mese, transennare l’intera scalinata.
E’ servito un certo lasso di tempo per reperire le risorse adeguate per far fronte ad un intervento risolutivo e garantire la riapertura, in totale sicurezza, del collegamento pedonale nell’ambito di un più ampio programma di riqualificazione che interessa anche i vichi di Piazza Roma. Conclusa nei termini più rapidi possibili le procedure per l’aggiudicazione, ora i lavori sono partiti con la volontà di restituire la scalinata alla fruizione pubblica.
Un altro segno visibile di impegno e attenzione quotidiani nel tentare di risolvere le piccole e grandi emergenze – che spesso non sono preventivabili - e, come in questo caso, garantire un utilizzo più funzionale ed un aspetto più decoroso ad una scalinata che costituisce una delle modalità di accesso per il centro storico per chi proviene da Bellavista. Ringrazio, perciò, gli uffici tecnici per il lavoro profuso finora nell’affrontare la situazione urgente venutasi a creare”.
11.2°