#CatanzaroAvellino 1-0 | Mister Aquilani: “Vittoria importante, ma la strada è lunga”

Al termine della vittoria per 1-0 contro l’Avellino, il tecnico del Catanzaro, Alberto Aquilani, ha commentato la prestazione della squadra

A cura di Redazione
15 dicembre 2025 07:00
#CatanzaroAvellino 1-0 | Mister Aquilani:  “Vittoria importante, ma la strada è lunga” -
Condividi

#CatanzaroAvellino 1-0 | Al termine della vittoria per 1-0 contro l’Avellino, il tecnico del Catanzaro, Alberto Aquilani, ha commentato la prestazione della squadra: “La partita è stata dura, come previsto. Nel primo tempo i ritmi sono stati lenti, ma abbiamo sempre avuto il controllo. È una vittoria importante per l’autostima, anche se dobbiamo migliorare”.

Sui singoli, ha detto: “Cissé può diventare una mezzala di livello, ma deve migliorare in fase difensiva. È giovane e a volte si ostina troppo, ma ha giocato bene. Bene la difesa, Pigliacelli, Petriccione e Pontisso, che hanno mostrato cuore e personalità. Pittarello ha dato più libertà a Iemmello, ma bisogna trovare l’equilibrio per evitare contropiedi”.

Riguardo la concentrazione, Aquilani ha aggiunto: “Restare concentrati per 90 minuti è un buon segnale. È importante non esaltarsi, la strada è ancora lunga. Dobbiamo riconoscere le fasi della gara e continuare a lavorare con spirito di sacrificio”.

Infine, sugli obiettivi stagionali, ha concluso: “Dobbiamo restare con i piedi per terra, mettere punti e concentrarci sulla salvezza. A marzo-aprile vedremo dove saremo”.