#CatanzaroJuveStabia | Mister Aquilani: "La cura dei dettagli potrà fare la differenza"

La gara è in programma venerdì 26 settembre alle ore 20:30 allo Stadio "Nicola - Ceravolo" di Catanzaro

A cura di Redazione
25 settembre 2025 18:30
#CatanzaroJuveStabia | Mister Aquilani: "La cura dei dettagli potrà fare la differenza" -
Condividi

#CatanzaroJuveStabia | Il Catanzaro prova a fare risultato, possibilmente una vittoria, davanti ai suoi tifosi. Nell'anticipo del turno del weekend i giallorossi di Alberto Aquilani ospiteranno la Juve Stabia. Una gara difficile ma allo stesso tempo importante per la classifica e il proseguo della stagione.

L'analisi della vigilia è affidata al tecnico in conferenza stampa. "Il dettaglio può fare la differenza, si deve avere una concentrazione utile a permettere di fare quel centrimetro in più. Abbiamo lavorato sul come migliorare questo aspetto, è sottile ma non predefinito. Ho visto dei progressi nella gara contro la Reggiana, sappiamo che vogliamo la vittoria e il risultato pieno può dare quella spinta emotiva che può nascondere qualche problemino, può creare del vento in poppa che può spingerci. La vittoria non deve essere un'ossessione, non si devono fare cose strane o nelle quali non siamo allenati. Ci sono gli avversari, la palla è rotonda e si deve fronteggiare le dinamiche della gara".

Sul rodaggio di stagione e sull'avanzamento della squadra.

"Durante gli allenamenti non c'è la pressione della partita o del risultato. La partita ti dice ciò che sei. Giochiamo in casa, avremo lo stadio a spingerci. Dobbiamo trascinare maggiormente l'ambiente, alzare i giri del motore e l'umore. Abbiamo un pubblico che deve essere un valore aggiunto, in casa per ora non abbiamo dato prove che potessero caricare molto la gente. Con loro al nostro fianco sarebbe come giocare in 12".

Segui CatanzaroOk