#CatanzaroPescara | Mister Aquilani: "Mi aspetto un Catanzaro concreto"

L'allenatore cerca punti e vittoria nella gara casalinga contro gli abruzzesi dopo la sconfitta di Empoli

A cura di Redazione
20 novembre 2025 16:36
#CatanzaroPescara | Mister Aquilani: "Mi aspetto un Catanzaro concreto" -
Condividi

#CatanzaroPescara | Vigilia di gara di campionato per il Catanzaro di Alberto Aquilani che nella mattinata ha presentato la sfida dello Stadio "Ceravolo" contro il Pescara.

Dopo la sosta i giallorossi torneranno in campo per provare a portare a casa altri tre punti. Il tecnico giallorossi si è così espresso a poche ore della sfida.

"Veniamo da un ciclo impegnativo di quattro gare, di cui tre in sette giorni. Avevamo spinto tanto, stoppare e ricaricare le batterie ci ha fatto bene. La gara di Empoli ci ha lasciato rammarico, non tanto per la sconfitta ma per la condizione che si era creata in gara, doveva essere sfruttata. Mi auguro che in un percorso di crescita ci possa servire".

Sempre sulla gara di Empoli il tecnico sottolinea.

"Quando devi giocare per vincere è differente da quanto devi giocare per non perdere. Nella gara di Empoli c'è stato un possesso fine a se stesso, non riempivamo al meglio l'area. La palla non viaggiava alla solita velocità e all'interno della gara ci sono anche degli episodi.

Sul processo di crescita della sua squadra.

"Se non vengono messe in campo determinate componenti le gare sono più difficili. Il Pescara sarà una squadra che verrà a giocare col dente avvelenato, con un tecnico nuovo e una classifica non facile. Dovremo partire subito con questa idea, preparati ad affrontare una gara complessa".