Cicala, finanziamento regionale per la viabilità: 100mila euro per la strada Pietrogualtieri-Manca
Il finanziamento rientra nella decisione della Regione Calabria, assunta dal presidente Roberto Occhiuto e dall’assessore Gianluca Gallo, di sostenere tutti i progetti ammessi in graduatoria, per un totale di 15 milioni di euro distribuiti tra 155 Comuni

Cicala - Il Comune di Cicala è risultato tra i beneficiari dei finanziamenti previsti dalla Regione Calabria nell’ambito del programma “Sviluppo delle Montagne Calabresi – Punto 3”.
All’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alessandro Falvo è stato assegnato un contributo di 100.000 euro, destinato alla sistemazione e alla messa in sicurezza della strada Pietrogualtieri-Manca, un’arteria di rilievo per la viabilità locale.
Il finanziamento rientra nella decisione della Regione Calabria, assunta dal presidente Roberto Occhiuto e dall’assessore Gianluca Gallo, di sostenere tutti i progetti ammessi in graduatoria, per un totale di 15 milioni di euro distribuiti tra 155 Comuni calabresi.
L’intervento si inserisce nel quadro delle misure regionali dedicate alle aree interne e volte al miglioramento delle infrastrutture viarie comunali. Il decreto di riferimento è il n. 12517 del 2025.
Nei prossimi mesi il Comune di Cicala beneficerà inoltre di ulteriori finanziamenti, già programmati, per due importanti arterie stradali:
la strada Respatura – stazione ferroviaria di Cicala;
la strada San Martino – Ponte Corace, attualmente interessata anche da lavori di nuova costruzione.