Cinquefrondi, l’Arcieri Club Lido chiude il 2025 con un ricco bottino di medaglie
Ultima gara dell’anno al Palaunipromos: podi, successi e saluti per la società catanzarese
Si è svolto il 21 dicembre al Palaunipromos di Cinquefronti l’ultimo appuntamento sportivo dell’anno per il tiro con l’arco, organizzato dalla locale società. Una giornata che ha richiamato arcieri dalla Calabria e da altre quattro regioni, trasformando la struttura sportiva in un palcoscenico di tecnica, impegno e sana competizione.
A distinguersi, ancora una volta, è stata la squadra dell’Arcieri Club Lido di Catanzaro, presente con nove atleti e capace di conquistare risultati di rilievo in tutte le categorie. Nell’arco olimpico, oro per Francesco Poerio Piterà (Juniores), Sofia Sgotto (Allieve) e Edoardo Poerio Piterà (Seniores). Nel compound arrivano l’oro di Anastasia Poerio Piterà (Juniores) e di Ludovica Fabio (Ragazze). Argento per Pasquale Demasi (Seniores olimpico) e bronzo per Maria Demasi (Seniores compound). La squadra composta da Edoardo Poerio Piterà, Pasquale Demasi e Maurizio Sgatto conquista infine il terzo posto nella prova a squadre olimpico seniores, mentre nell’arco nudo giovanissimi Alessandro Poerio Piterà sale sul gradino più alto del podio.
Con la gara di Cinquefrondi si chiude ufficialmente la stagione 2025, come sottolinea il mister Edoardo Poerio Piterà, che esprime soddisfazione per i traguardi ottenuti «sia in ambito locale che nazionale». Tra le novità più significative, l’ultima presenza in gara con i colori del Club per Francesco Poerio Piterà, che dal prossimo anno gareggerà con la C.A.M. Arcieri Monica in Lombardia. L’intera società lo saluta con gratitudine, ricordando i successi conquistati e augurandogli una nuova stagione ricca di stimoli, occasioni e soddisfazioni.
Il mister ha voluto inoltre ringraziare quanti hanno sostenuto il gruppo durante l’anno, tra cui Gillo Gold Medal, Vittorio Frangilli, Tech4green di Salvo Scuto e tutti coloro che hanno creduto nella squadra e nei suoi progetti.
La nuova stagione sportiva è già alle porte e si aprirà con due appuntamenti a Taverna. L’11 gennaio il memorial dedicato a Giuseppe Pascuzzi, figura simbolo dello sport locale; il 18 gennaio sarà invece il momento del ricordo di Mattia Scumaci e Giorgia Grande, due giovani scomparsi lo scorso anno e che la comunità continua a portare nel cuore.
Per l’Arcieri Club Lido la pagina del 2025 si chiude con orgoglio e nuovi obiettivi: un anno fatto di risultati, crescita e passione sportiva.
7.4°