Daspo di 8 anni per tifoso della Vigor Lamezia a Vibo Valentia
L’uomo dovrà comparire al commissariato durante le partite della squadra lametina per due anni
VIBO VALENTIA – Il questore di Vibo Valentia ha emesso un Daspo della durata di otto anni nei confronti di un tifoso della Vigor Lamezia. Il provvedimento vieta all’interessato l’accesso a tutte le manifestazioni sportive, mentre per un periodo di due anni dovrà anche presentarsi presso il Commissariato di polizia di Lamezia Terme durante gli incontri della squadra lametina.
I fatti risalgono al 16 novembre scorso, quando, al termine dell’incontro Vibonese-Vigor Lamezia, in un’area parcheggio riservata ai tifosi ospiti, l’uomo ha percosso con uno schiaffo un cittadino estraneo alla partita che si trovava a transitare nei pressi. La Digos della Questura di Vibo Valentia ha identificato l’autore dell’aggressione.
Considerata la pericolosità della condotta per l’ordine e la sicurezza pubblica, il rischio di reiterazione e il fatto che il tifoso fosse già stato destinatario di un precedente Daspo, il questore, su istruttoria della divisione anticrimine, ha deciso di emettere il nuovo provvedimento di otto anni.
9.4°