Debutto a Catanzaro per TEDx: “L’Emozione è la Rivoluzione”

Il celebre format internazionale arriva per la prima volta in città con idee capaci di ispirare e generare cambiamento

A cura di Redazione
14 ottobre 2025 22:00
Debutto a Catanzaro per TEDx: “L’Emozione è la Rivoluzione” -
Condividi

Manca pochissimo al TEDxCatanzaro. Per la prima volta, il capoluogo calabrese ospiterà il celebre format internazionale e indipendente, che mette al centro idee che meritano di essere diffuse, in grado di ispirare, scuotere e promuovere trasformazioni profonde.

L’appuntamento è giovedì 16 ottobre alle ore 18:30 presso il Cinema Teatro Comunale. Il tema scelto per questa prima edizione è “L’Emozione è la Rivoluzione”, un titolo che è già una dichiarazione di intenti: in un’epoca dominata dai dati, dalla tecnologia digitale e dalle intelligenze artificiali, l’emozione torna protagonista come forza capace di guidare cambiamenti personali e collettivi.

Sul palco del TEDxCatanzaro si alterneranno voci provenienti da mondi diversi, accomunate dalla volontà di condividere esperienze autentiche e visioni coraggiose. Tra gli speaker:

  • Ursula Basta, neuroscienziata e divulgatrice

  • Luca Bianchini, scrittore e conduttore radiofonico

  • Alessandro Di Battista, giornalista e viaggiatore

  • Roberta Catania, medico e attivista

  • Simona Lo Bianco, avvocata e figura istituzionale

  • Valentina Pitzalis e Giusy Laganà, testimoni e attiviste

  • Francesco Repice, storica voce di Radio Rai Sport

  • Paola Vacchina, esperta di formazione e capitale umano

  • Peppe Voltarelli, cantautore e poeta del Sud

TEDxCatanzaro è organizzato da Indaco, realtà attiva da anni nel mondo della comunicazione, dell’audiovisivo e degli eventi culturali, con il supporto delle associazioni Premio Carlino d’Argento e Città del Vento.

I biglietti sono disponibili online su teatro.comunalecatanzaro.18tickets.it, mentre il programma completo e approfondimenti su tutti gli speaker sono consultabili sul sito ufficiale www.tedxcatanzaro.com.

In un mondo che cambia alla velocità della tecnologia, fermarsi ad ascoltare un’idea può diventare l’atto più rivoluzionario. Il 16 ottobre, Catanzaro accoglie la forza delle emozioni. Da lì comincia la rivoluzione.

Segui CatanzaroOk