EstArte, stasera a Piazza Dogana con Silvia Mezzanotte. Domani e venerdì a Parco Gaslini ritorna “Catanzaro Sound”
Dopo il gran finale a piazza Dogana, gli eventi di EstArte "Dentro il confine, musica, dialoghi, e sapori tra terra e mare" proseguiranno con una due giorni tutta dedicata ai giovani talenti.

Ultimo appuntamento questa sera, mercoledì 27 agosto 2025, a Piazza Dogana per la rassegna EstArte "Dentro il confine, musica, dialoghi, e sapori tra terra e mare", con il concerto di Silvia Mezzanotte, una delle voci più amate della musica italiana. Cantante e interprete raffinata, per oltre un decennio voce dei Matia Bazar, con cui ha vinto il Festival di Sanremo nel 2002 con il brano Messaggio d’amore, Silvia Mezzanotte ha intrapreso una brillante carriera solista che l’ha portata a calcare i palcoscenici più prestigiosi d’Italia e all’estero.
Dopo il gran finale a piazza Dogana, gli eventi di EstArte "Dentro il confine, musica, dialoghi, e sapori tra terra e mare" proseguiranno con una due giorni tutta dedicata ai giovani talenti. Domani e venerdì, 28 e 29 agosto 2025, sarà infatti il Parco Gaslini a ospitare la seconda edizione di “Catanzaro Sound”, il festival degli artisti emergenti calabresi che quest’anno allarga i confini accogliendo musicisti provenienti da tutta la regione. In questa edizione, nella giuria, un artista di fama nazionale: Eugenio Cesaro, voce e autore degli Eugenio in Via Di Gioia, una delle band più originali e seguite della scena indipendente italiana.
In gara 37 artisti, selezionati per un progetto del Comune di Catanzaro e del Conservatorio “P. I. Tchaikovsky” di Catanzaro, con la collaborazione tecnica di Open Stage. Due giornate di musica e condivisione, pensate per dare spazio ai giovani talenti calabresi e per valorizzarne la creatività attraverso tre importanti premi.
A condurre la manifestazione saranno Maria Teresa Rotundo, giornalista di Catanzaroinforma, e Filippo Coppoletta, giornalista de La Nuova Calabria.
Sul palco anche lo special guest Emmanuele Arabia, vincitore della prima edizione del festival, mentre la giuria sarà composta da:
Eugenio Cesaro, voce e autore degli Eugenio in Via Di Gioia;
Verdiana Vitti, Artist Manager e Producer, tra le fondatrici di VIVI e manager di artisti come Carlo Amleto, Giulia Vecchio e Sarafine;
Amedeo Lobello, docente del Conservatorio “P. I. Tchaikovsky” di Catanzaro.
Musica, energia e passione per chiudere in bellezza l’edizione 2025 di EstArte, con una festa che unisce il pubblico e mette in primo piano le nuove generazioni.