Falerna, successo per la seconda iniziativa benefica di Cav. Raffaele Mazza
Arte e solidarietà si uniscono per sostenere la Fondazione Bambino Gesù e l’Airalzh

Si è conclusa con grande entusiasmo a Falerna Marina la seconda iniziativa benefica promossa dal Cavaliere Raffaele Mazza, ispirata alla sua arte e alla devozione per San Francesco di Paola. L’iniziativa prende spunto dall’inaugurazione, avvenuta il 29 dicembre 2022, dell’opera dal titolo “Il Bastone di San Francesco di Paola”, donata dal Cav. Mazza in segno di affetto e gratitudine verso la comunità, il Parroco Don Biagio Palmeri e il Comitato parrocchiale.
Come nella precedente occasione, il Cav. Mazza ha messo a disposizione le riproduzioni digitali d’autore, firmate e timbrate a secco, destinate esclusivamente a scopi benefici. I fedeli hanno potuto contribuire con un’offerta volontaria per ricevere le stampe, mostrando grande entusiasmo e partecipazione. La somma raccolta nella prima edizione fu destinata alla Fondazione Bambino Gesù, a sostegno dei bambini bisognosi.
La seconda iniziativa, intitolata “Ripercorrendo le Orme di San Francesco”, ha confermato il successo della prima. Ispirato dalle guarigioni attribuite all’intercessione del Taumaturgo, il Cav. Mazza, insieme a Don Biagio, ha deciso di destinare le offerte raccolte a due realtà particolarmente sensibili al tema della fragilità e della sofferenza: la Fondazione Bambino Gesù e l’Airalzh, Associazione Italiana Ricerca Alzheimer Onlus.
La comunità di Falerna ha dimostrato ancora una volta uno straordinario spirito caritatevole, dimostrando come l’arte possa diventare veicolo di solidarietà e condivisione. Grazie all’impegno del Cav. Mazza, l’iniziativa ha saputo unire valori di amore verso il prossimo, solidarietà e carità cristiana, emulando la visione e il messaggio di San Francesco di Paola.