Gagliato ottiene contributo straordinario per nuove opere pubbliche
Accordo di Programma con il M.I.T.: lavori già avviati per migliorare infrastrutture e servizi
Gagliato (CZ) – Un passo avanti importante per lo sviluppo del Comune di Gagliato: grazie ad un Accordo di Programma con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (M.I.T.), l’amministrazione comunale ha ottenuto un contributo straordinario ai sensi dell’Art. 1, comma 521, della Legge n. 197 del 29 dicembre 2022, pari a 300.000 euro, destinato alla realizzazione di opere pubbliche.
I lavori, iniziati mercoledì scorso, riguarderanno interventi mirati a migliorare le infrastrutture e i servizi del territorio comunale, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e funzionalità agli spazi pubblici.
Il Sindaco e l’amministrazione comunale hanno espresso soddisfazione per l’avvio dei lavori, sottolineando come questo finanziamento rappresenti un’opportunità concreta per valorizzare il patrimonio urbano e rispondere alle esigenze dei cittadini.
Con questo progetto, Gagliato conferma l’impegno a investire in opere strategiche che possano migliorare la qualità della vita e rafforzare lo sviluppo locale.
15.9°