Game Upi 2.0, al via il viaggio dei ragazzi: prima tappa Catanzaro Lido

È salpata il 19 maggio, dal porto di Crotone l’avventura degli studenti coinvolti nel progetto Game Upi “Fare Squadra...

A cura di Redazione
21 maggio 2025 19:00
Game Upi 2.0, al via il viaggio dei ragazzi: prima tappa Catanzaro Lido -
Condividi

È salpata il 19 maggio, dal porto di Crotone l’avventura degli studenti coinvolti nel progetto Game Upi “Fare Squadra” 2.0, iniziativa che unisce sport, salute e valorizzazione del territorio. A bordo dell’Aurora, l’imbarcazione messa a disposizione dal Club Velico di Crotone e guidata dallo skipper Alessandro, i ragazzi hanno raggiunto la loro prima destinazione: Catanzaro Lido.

Ad accoglierli al porto, il personale dell’Ufficio Scolastico Provinciale per la Calabria. La giornata è proseguita con la partecipazione alla conferenza “Scuole che promuovono salute – Le eccellenze del territorio – I prodotti della terra a km 0 – Le buone pratiche della scuola per il benessere dei ragazzi”, momento di confronto e sensibilizzazione sui temi della salute e dello sviluppo sostenibile.

Non sono mancate le attività sportive: gli studenti si sono cimentati in gare di atletica e tornei, dando prova di impegno, spirito di squadra e voglia di mettersi in gioco.

L’iniziativa rappresenta un’occasione formativa e aggregativa che coniuga educazione, benessere e conoscenza del patrimonio locale, in un percorso che, tappa dopo tappa, unisce scuola e territorio.

Segui CatanzaroOk