Grave incidente sulla SS18 a Falerna: muore un uomo di 52 anni
Scontro notturno tra un’auto e un mezzo pesante: inutili i soccorsi per la vittima incastrata tra le lamiere
Un grave incidente stradale si è verificato nella notte di ieri lungo la Strada Statale 18, nel territorio del Comune di Falerna. Intorno alle 02.20, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme, è intervenuta a seguito di un violento impatto tra un autoarticolato e un’autovettura.
Nel sinistro ha perso la vita un uomo, classe 1973, rimasto incastrato tra le lamiere del veicolo. I Vigili del Fuoco hanno operato a lungo per l’estricazione della vittima e per la messa in sicurezza dell’area e dei mezzi coinvolti.
Il conducente dell’autoarticolato è rimasto lievemente ferito ed è stato trasferito presso una struttura ospedaliera per accertamenti. Sul posto sono intervenuti gli operatori della Polizia Stradale, i Carabinieri e il medico legale per gli adempimenti di competenza. Presente anche il personale ANAS per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale.
Le operazioni di soccorso e di ripristino si sono concluse intorno alle 07.00. Le cause dell’incidente sono al vaglio degli organi competenti.
7.8°