Guasto tecnico a Orio al Serio, la FIT-CISL chiede incontro urgente a ENAV
“Auspichiamo pertanto – conclude la nota – che ENAV ci convochi quanto prima per un confronto sull’accaduto” conclude la nota.
“Abbiamo chiesto con urgenza un incontro di approfondimento a ENAV in merito al grave evento tecnico che ha interessato il sistema di avvicinamento strumentale dell’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio”: è quanto dichiara in una nota la Fit-Cisl che spiega: “Alla luce delle notizie diffuse dai principali organi di informazione, il guasto al sistema di competenza ENAV e aggravato da condizioni meteorologiche avverse, avrebbe determinato una prolungata paralisi operativa dello scalo, con la cancellazione, il dirottamento e la riprogrammazione di numerosi voli.
Una situazione che ha generato pesanti disagi all’utenza e un impatto significativo sull’operatività del servizio di controllo del traffico aereo”.
“In qualità di organizzazione sindacale – sottolinea ancora la Fit-Cisl –riteniamo indispensabili chiarimenti su natura e cause del guasto, tempi di gestione, procedure di emergenza adottate, impatto sul personale, oltre alle misure correttive e preventive previste. L’incontro ha carattere di rilevanza nazionale per le possibili implicazioni sulle condizioni di lavoro del personale ”.
“Auspichiamo pertanto – conclude la nota – che ENAV ci convochi quanto prima per un confronto sull’accaduto” conclude la nota.
13.1°