Il Basket Academy punta al rilancio e alla solidarietà contro Dinamo Brindisi

La gara è in programma oggi alle ore 19 al Pala Pulerá

A cura di Redazione
04 dicembre 2025 16:00
Il Basket Academy punta al rilancio e alla solidarietà contro Dinamo Brindisi -
Condividi

Catanzaro - I giallorossi di coach Sant’Ambrogio cercano il colpo grosso contro i quotati biancazzurri di coach Cristofaro. Dopo il convincente successo di Bari, l’Academy vuole ribadire fortemente il suo ruolo di protagonista nel campionato. Fin qui, una serie di inconvenienti non secondari ha intralciato il regolare decorso di questo inizio di stagione. In tal senso, proprio giovedì contro Brindisi, uno di tali ostacoli sarà finalmente rimosso con il rientro di Andrea Procopio, finora bloccato da un fastidioso infortunio.

E chi meglio del play giallorosso, frutto pregiato del vivaio catanzarese, può lanciare un appello autentico al pubblico del Pala Pulerá. Così Procopio:

“Vorrei tanto che il mio rientro coincidesse con una vittoria convincente contro Dinamo Brindisi, peraltro formazione molto performante, con la quale dovremo offrire una prova di alto livello tecnico e tattico. Nondimeno, dovremo alzare al massimo il tasso agonistico, aggredendo gli ospiti e rendendo loro tutto difficile. Quest’ultimo fattore ha necessità di essere sostenuto dal tifo incessante del nostro pubblico, che sono certo non verrà meno anche se giocheremo di giovedì e alle 19. Insieme possiamo farcela.”

Fin qui Procopio, adesso la parola al campo.

Ma oggiì sarà anche una serata speciale fuori dal parquet: durante la partita, infatti, la Basket Academy Catanzaro supporterà l’iniziativa solidale promossa da Collevento e rivolta alle famiglie della città in difficoltà. Tutti i tifosi presenti potranno portare con sé pasta, riso, legumi o altri alimenti a lunga conservazione: un piccolo gesto capace di riempire una dispensa e di alleggerire il peso di chi sta attraversando un momento complesso.