Il Comune di Cropani approva importanti delibere durante la Giunta del 30 dicembre 2025
Il 30 dicembre 2025, il Comune di Cropani ha adottato una serie di delibere fondamentali per il miglioramento e la sicurezza del territorio, rispondendo così alle necessità delle comunità locali
Cropani - Il 30 dicembre 2025, il Comune di Cropani ha adottato una serie di delibere fondamentali per il miglioramento e la sicurezza del territorio, rispondendo così alle necessità delle comunità locali.
Tra le principali decisioni assunte, spiccano:
Approvazione delle tariffe per l'utilizzo del campo sportivo “Totò Mancuso”: A partire dal 1° gennaio 2026, verranno introdotte le nuove tariffe per l’uso della struttura sportiva, un passo importante per garantire una gestione sostenibile del campo e per incentivare l’attività sportiva sul territorio.
Approvazione del Progetto di Fattibilità Tecnico-Economica (PFTE) e nomina del Responsabile Unico del Procedimento (RUP) per l'opera di messa in sicurezza del canale di raccolta delle acque bianche lungo la strada SS 106, nell'area di Cropani Marina. Il progetto mira a risolvere problematiche idrogeologiche e a prevenire eventuali rischi legati a fenomeni di allagamento.
Approvazione del PFTE e nomina del RUP per il sistema di smaltimento delle acque meteoriche nell'area interna del Villaggio Carrao. Questo intervento contribuirà a migliorare la gestione delle acque piovane e a proteggere l'abitato da possibili disagi.
Approvazione del PFTE e nomina del RUP per la messa in sicurezza delle principali vie di comunicazione nel comune, ovvero le strade Tirreno, Ionio, Adriatico e Carraro. Questi lavori sono essenziali per garantire la sicurezza dei cittadini e migliorare la viabilità, riducendo il rischio di danni a causa di eventi climatici estremi.
Conferimento dell’incarico legale all'avvocato R.T.P. Rainone - Furano - Di Vizio per la gestione di un'azione legale promossa da C.L. in relazione al procedimento pendente presso il Tribunale di Catanzaro (R.G. 6274/2025). La causa riguarda una contestazione legale che il Comune intende affrontare per la tutela dei propri interessi.
10.9°