Sellia Marina,“Il coraggio di Rosa”: la storia di una donna che ha ripudiato la ‘ndrangheta

Sabato 28 giugno alle ore 18:00, nell’Aula Consiliare del Comune di Sellia Marina, sarà presentato il nuovo romanzo della Magistrat...

A cura di Redazione
28 giugno 2025 08:00
Sellia Marina,“Il coraggio di Rosa”: la storia di una donna che ha ripudiato la ‘ndrangheta -
Condividi

Sabato 28 giugno alle ore 18:00, nell’Aula Consiliare del Comune di Sellia Marina, sarà presentato il nuovo romanzo della Magistrato Antimafia Dottoressa Marisa Manzini, intitolato Il coraggio di Rosa, con il sottotitolo “Storia di una donna che ha ripudiato la ‘ndrangheta”.

Dopo il successo dei precedenti saggi Fai silenziu ca parrasti assai e Donne Custodi Donne Combattenti, la Dottoressa Manzini propone una nuova narrazione intensa e coinvolgente, focalizzata su temi di grande rilevanza per la Calabria.

L’evento, patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Sellia Marina, sarà moderato dal Dottor Felice Caristo e vedrà la partecipazione di relatori di rilievo: il Sindaco di Sellia Marina Walter Placida, Sua Eccellenza il Prefetto Dottore Castrese de Rosa, il Consigliere Regionale Raffaele Mammoliti, la Dottoressa Palma Pujia, dottoranda in Procedura Penale presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro, il Presidente del Consiglio Comunale di Sellia Marina Dottore Palmiro Impera e naturalmente l’autrice stessa, Sostituto Procuratore Generale di Catanzaro, Marisa Manzini.

Si tratta di un momento importante di riflessione e approfondimento sulla lotta alla criminalità organizzata e sul ruolo fondamentale delle donne nella lotta alla ‘ndrangheta.

Segui CatanzaroOk