Il Festival “Caudex – Visioni Letterarie” celebra l’arte e la vita della pittrice messicana con Antonio Nobili

Frida Kahlo prende vita a Lamezia Terme: il Festival Caudex celebra l’arte e la resilienza della pittrice

A cura di Redazione
25 settembre 2025 18:00
Il Festival “Caudex – Visioni Letterarie” celebra l’arte e la vita della pittrice messicana con Antonio Nobili -
Condividi

terzo imperdibile appuntamento del Festival “Caudex – Visioni Letterarie”, con ingresso gratuito, al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme. Domenica 28 settembre 2025, alle ore 21:00, il pubblico potrà assistere all’evento con Antonio Nobili e la sua opera “Frida Kahlo. La morte dovrà aspettare”.

L’opera di Nobili è un omaggio straordinario a una donna che ha trasformato il dolore in bellezza, la sofferenza in resistenza e la vita in arte. Lo scrittore riesce a restituire la complessità di Frida Kahlo con una scrittura palpitante e poetica, capace di toccare cuore e mente del lettore.

Non si tratta di una semplice biografia: il libro fa rivivere Frida tra le pagine, mostrando tutta la sua potenza, fragilità e spirito indomito. Una storia che parla non solo di Frida, ma di tutte le donne capaci di trasformare il dolore in creazione e la sofferenza in una voce potente e inestinguibile.

Un libro intenso di arte, passione e destino prende vita sul palco: le pagine diventano voce, la storia diventa scena, il dolore diventa canto. All’interno del Festival, il libro di Nobili sarà portato in scena dalle attrici Angela Gaetano e Fedora Cacciatore, accompagnate dalla musica di Andrea Reda, Anna Russo, Vittorio Viscomi e dalla voce di Chiara Vescio.

Un dialogo con Emanuela Stella intreccerà teatro e racconto, sorpresa e riflessione. Non una semplice presentazione, ma un viaggio nel cuore di Frida Kahlo, oltre le pagine, oltre le parole.

Ingresso gratuito. Domenica 28 settembre 2025, ore 21:00 – Teatro Grandinetti, Lamezia Terme.

Segui CatanzaroOk