Il Sindaco di Botricello riceve Antonio Rizzo, nuovo presidente della Consulta Studentesca di Catanzaro

Il giovane botricellese ottiene 740 voti su 1.200 e incontra l’amministrazione comunale per condividere impegni, prospettive e il forte legame con la propria comunità.

A cura di Redazione
12 dicembre 2025 19:00
Il Sindaco di Botricello riceve Antonio Rizzo, nuovo presidente della Consulta Studentesca di Catanzaro -
Condividi

Botricello - Il Sindaco di Botricello, Saverio Simone Puccio, ha ricevuto in Municipio il giovane concittadino Antonio Rizzo, recentemente eletto presidente della Consulta Provinciale Studentesca di Catanzaro. All’incontro hanno preso parte anche il vicesindaco Giovanna Puccio, l’assessore Ilaria Gigliotti e la consigliera Paola Catrambone.

Il primo cittadino ha voluto congratularsi personalmente con Rizzo, studente del Liceo “Fermi” di Catanzaro Lido, per il prestigioso incarico ottenuto alla guida del principale organismo di rappresentanza degli studenti della provincia. Nel corso del colloquio, il giovane presidente ha ribadito la propria attenzione verso le istituzioni, l’impegno profuso nel ruolo e il forte legame con la comunità di origine, qualità che – sottolinea il Comune – gli hanno permesso di conquistare la fiducia di centinaia di studenti.

Alle recenti elezioni della Consulta, Rizzo ha ottenuto 740 voti su 1.200 delegati, risultando il più votato tra i quattro candidati in competizione. La sua elezione giunge dopo un anno da componente della Consulta e un successivo periodo come presidente facente funzione.

«Incontrare Antonio è stato motivo di grande soddisfazione – ha dichiarato il Sindaco Puccio – perché ho avuto modo di confrontarmi con una persona matura e responsabile, la cui determinazione lo sta portando a vivere esperienze significative in numerose manifestazioni a livello nazionale. Botricello deve essere orgogliosa di poter vantare un giovane con queste qualità, impegnato in prima linea nell’affrontare le esigenze quotidiane degli studenti di Catanzaro. Sarà un onore e un piacere collaborare con lui».