Inaugurata la Metropolitana di Catanzaro
Per la città capoluogo e per tutti gli appassionati di treni e ferrovie, si è trattato di un momento storico che segna una nuova era per il trasporto pubblico locale in Calabria
Catanzaro - Alla presenza del Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, dei vertici di Ferrovie della Calabria, del Comune di Catanzaro, delle autorità religiose e militari, è stata inaugurata la nuova Metro FdC di Catanzaro, un evento che ha suscitato grande emozione.
Per la città capoluogo e per tutti gli appassionati di treni e ferrovie, si è trattato di un momento storico che segna una nuova era per il trasporto pubblico locale in Calabria. L’inaugurazione della metropolitana rappresenta, infatti, una tappa fondamentale non solo per la città di Catanzaro, ma per l’intera regione.
Ferrovie della Calabria, da sempre spina dorsale del trasporto locale in Calabria e diretta erede delle gloriose Ferrovie Calabro Lucane, continua a scrivere la sua storia, rafforzando il suo ruolo cruciale nella mobilità regionale. Con questo nuovo progetto, l’azienda consolida ulteriormente il suo impegno a migliorare il servizio di trasporto e a soddisfare le esigenze dei cittadini e dei viaggiatori. Un passo importante verso una Calabria più connessa e moderna.
7.0°