Incendio in un fast food etnico a Catanzaro: paura, ma nessun ferito

Le fiamme partite da una friggitrice domate dai Vigili del Fuoco in poco tempo

A cura di Redazione
22 ottobre 2025 12:00
Incendio in un fast food etnico a Catanzaro: paura, ma nessun ferito -
Condividi

Un incendio ha interessato ieri sera un fast food etnico situato in Discesa Alberghi, nel cuore di Catanzaro, a pochi passi da Corso Mazzini. Le fiamme, stando alle prime ricostruzioni, sarebbero divampate da una friggitrice surriscaldata, propagandosi rapidamente agli arredi del locale.

Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco del comando provinciale, supportati da un’autobotte per il rifornimento idrico, ha permesso di contenere l’incendio e mettere in sicurezza l’intera area, evitando che le fiamme si estendessero agli edifici vicini. L’operazione si è conclusa intorno alle 00:30, dopo circa due ore di lavoro intenso.

Sul posto è intervenuta anche la Polizia di Stato, che ha eseguito i rilievi necessari per chiarire le cause dell’accaduto. Dai primi accertamenti sembra trattarsi di un incidente legato al malfunzionamento di un elettrodomestico presente nel locale.

Fortunatamente nessuna persona ha riportato ferite, ma per consentire le operazioni di soccorso è stato necessario chiudere temporaneamente un tratto di Corso Mazzini, creando qualche disagio al traffico.

L’intervento congiunto di Vigili del Fuoco e forze dell’ordine ha impedito che l’incendio provocasse danni più gravi, dimostrando l’efficacia e la tempestività dei soccorsi in situazioni di emergenza.