Incendio nella notte a Soveria Mannelli: distrutti tre negozi sul corso

Le fiamme hanno colpito un laboratorio tessile, un fioraio e un emporio su corso Garibaldi. Evacuate famiglie, ingenti i danni

A cura di Redazione
05 febbraio 2026 06:20
Incendio nella notte a Soveria Mannelli: distrutti tre negozi sul corso -
Condividi

Un incendio di vaste dimensioni è divampato ieri sera a Soveria Mannelli, nel Lametino, provocando la distruzione totale di tre attività commerciali situate lungo la centrale corso Garibaldi. Le fiamme, secondo le prime indicazioni, potrebbero avere avuto origine accidentale, ma sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire con esattezza le cause del rogo.

A essere completamente distrutti sono stati un laboratorio tessile, un negozio di fiori e un’attività di vendita di prodotti di varia natura, una sorta di emporio. Ingenti i danni materiali, con i locali resi inagibili dall’azione devastante del fuoco.

Momenti di forte paura si sono registrati anche tra i residenti delle abitazioni vicine. A scopo precauzionale, diverse famiglie sono state evacuate e hanno trovato temporanea ospitalità presso amici e parenti, mentre la situazione veniva messa sotto controllo.

Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del fuoco di Lamezia Terme, che hanno lavorato a lungo per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area. Le operazioni si sono protratte per diverse ore, anche per evitare il rischio di propagazione alle strutture adiacenti. Restano ora da stabilire con precisione le cause dell’incendio, mentre la comunità di Soveria Mannelli fa i conti con i gravi danni subiti da tre attività storiche del centro cittadino.