Incrocio in volo verso la Calabria: Meloni e Schlein sullo stesso aereo

Leader di centrodestra e centrosinistra insieme in viaggio, ma per campagne elettorali diverse

A cura di Redazione
30 settembre 2025 17:22
Incrocio in volo verso la Calabria: Meloni e Schlein sullo stesso aereo -
Condividi

Un volo, due fronti politici e un incontro inatteso: Giorgia Meloni ed Elly Schlein si sono ritrovate insieme a bordo di un aereo diretto a Lamezia Terme. La leader di Fratelli d’Italia, accompagnata da Antonio Tajani, ha avuto così l’occasione di incrociare anche la segretaria del Pd, mentre sullo stesso volo viaggiavano altri big della politica nazionale come Bonelli e Fratoianni.

Secondo quanto riferiscono gli entourage, “tutti si sono parlati con tutti”, seppur senza dettagli specifici sugli scambi. L’incontro, tuttavia, resta simbolico: i leader erano diretti a impegni elettorali distinti e ben definiti.

Giorgia Meloni, insieme agli altri esponenti del centrodestra – Matteo Salvini, Maurizio Lupi e Antonio De Poli – è attesa nel centro di Lamezia Terme per sostenere il governatore uscente e ricandidato Roberto Occhiuto. La leader dem, invece, si esibirà a Crotone sul palco con Pierluigi Bersani per promuovere la candidatura dello sfidante Pasquale Tridico.

Nel frattempo, Nicola Fratoianni concentrerà la propria campagna a Catanzaro, mentre Angelo Bonelli sarà impegnato a Paola. Nonostante la vicinanza temporale e fisica sullo stesso volo, ogni leader mantiene la propria linea e il proprio programma elettorale, confermando la Calabria come teatro centrale della prossima tornata politica.

Segui CatanzaroOk