Basket Academy cede in casa contro Basket School Messina 65-83
Basket Academy fatica a contenere l’esplosivo Marinelli e cede in casa alla Basket School Messina, che domina dal secondo quarto e centra un successo convincente
 
                                                            Prestazione sottotono per la Basket Academy al PalaPulerà, dove i giallorossi sono stati superati con autorità dagli ospiti della Basket School Messina, che hanno preso il controllo della gara già a partire dal secondo quarto e hanno allungato progressivamente fino al finale.
Il match, uno scontro diretto tra potenziali outsider e tra due squadre che condividono il colore giallorosso, aveva visto l’Academy partire bene, aggiudicandosi il primo quarto 22-13 grazie a un avvio brillante. Tuttavia, nel secondo quarto la squadra messinese recupera interamente lo svantaggio, chiudendo il primo tempo avanti di quattro punti sul 37-41.
Al rientro dagli spogliatoi, l’Academy fatica a seguire le indicazioni dello staff tecnico, mostrando evidenti difficoltà sia in difesa che in attacco. Gli ospiti dominano il terzo quarto 12-20 grazie a una prestazione stellare del play Marinelli e alla solidità del centrone Chakir, allungando ulteriormente e mettendo in seria difficoltà i padroni di casa.
Nel quarto finale, i tentativi di rimonta dell’Academy appaiono approssimativi e privi di concretezza. Marinelli continua il suo show, chiudendo con un impressionante 40 di valutazione e laureandosi Mvp e Top scorer della partita. Basket School Messina conquista anche l’ultima frazione, fissando il punteggio sul 65-83 e consolidando la propria posizione nelle zone alte della classifica.
La Basket Academy ora dovrà concentrarsi sul derby contro Rende al Palaquattromiglia, consapevole che le condizioni per un rilancio ci sono tutte, a patto di volerle sfruttare con determinazione.
Basket Academy Catanzaro vs Basket School Messina 65-83
(22/13, 15/28, 12/20, 16/22)
Basket Academy Catanzaro: Greco, Mainoldi, Battaglia 4, Gaye, Albertinazzi, Canestrari 7, Giovannini, Bartolozzi 16, Okiljevic 9, Tyrtyshnyk 16, Basile 4, Giglio 9. Coach: I. Sant’Ambrogio, Ass.: N. Sabbatino, F. Tunno.
Basket School Messina: Lo Iacono 4, Marinelli 26, Vinciguerra 13, Iannicelli 6, Chakir 15, Warden 19, Fei, Busco, Serraino, Sakovic. Coach: G. Sidoti.
Arbitri dell’incontro: Catalano; Russo.
 15.5°
		15.5°
	 
						 
				 
				