Be Alternative Festival: luglio all'insegna di musica e natura nei "Giganti della Sila"

Il Be Alternative Festival continua a luglio nei "Giganti della Sila" con due weekend di musica e natura, in attesa dei concerti di agosto

A cura di Redazione
04 luglio 2025 13:20
Be Alternative Festival: luglio all'insegna di musica e natura nei "Giganti della Sila" -
Condividi

Spezzano della Sila (CS) – Il Be Alternative Festival, giunto alla sua XVI edizione, prosegue il suo viaggio itinerante tra i secolari boschi della Riserva FAI “I Giganti della Sila”. Due appuntamenti a luglio, che anticipano il weekend di grandi concerti sul Lago Cecita (2-3 agosto), offriranno un'esperienza multisensoriale all'insegna di musica, paesaggio e partecipazione.

Il concept del festival, infatti, è quello di un'esperienza immersiva che trasforma il territorio in un vivace palcoscenico culturale contemporaneo. Gli eventi di luglio introdurranno il pubblico all'atmosfera del festival, in un percorso che unisce natura, ascolto e nuove sensibilità musicali.

Gli appuntamenti di luglio:


  • Domenica 6 luglio: Tra i boschi monumentali della Riserva FAI "I Giganti della Sila", una giornata dedicata al dialogo tra culture sonore con Gabriele Pollini (HandPan ‘n’ Electronic Beats), Ilaria Montenegro (Flutes in the wood) e Tarab Ensemble (World Music).


  • Domenica 20 luglio: Si torna a "I Giganti della Sila" per accogliere Alessio Bondì e Gnut, due autentiche voci del nuovo cantautorato del Sud, capaci di raccontare il presente con linguaggi profondamente radicati e personali.

Il Be Alternative Festival conferma così il suo ruolo distintivo: un festival diffuso che valorizza il territorio, unendo musica, comunità e ambiente in esperienze sensoriali e culturali uniche.


In programma anche visite guidate alla Riserva FAI - I Giganti della Sila, con tre turni di visita (ore 12, 15 e 17). L'accesso è gratuito per i bambini fino a 10 anni, ed è consigliata la prenotazione vista la capienza limitata dell'evento. I biglietti sono disponibili su linktr.ee/bealternativefestival.



Segui CatanzaroOk