Beach Soccer - Campionato Q8 Under 20: Napoli sul tetto d’Italia nella finale Scudetto giocata, spettacolo a Cirò Marina

A Cirò Marina il Napoli vince il suo primo titolo U20 battendo 2-1 la Lazio: finale intensa sulla sabbia della Beach Arena “Puntocuore”

A cura di Redazione
04 agosto 2025 07:15
Beach Soccer - Campionato Q8 Under 20: Napoli sul tetto d’Italia nella finale Scudetto giocata, spettacolo a Cirò Marina -
Condividi

Cirò Marina (Kr) – Sulla sabbia rovente della Beach Arena “Puntocuore”, che da cinque anni ospita il meglio del Beach Soccer FIGC-LND, è andata in scena una finale Scudetto equilibrata e spettacolare. A contendersi il titolo del Campionato Q8 Under 20 sono state due realtà consolidate: Lazio, campione uscente, e Napoli, alla sua prima finale.

I partenopei hanno trionfato per 2-1, centrando uno storico primo titolo. A decidere la gara sono stati i gol di Antignano e Palladino, rispettivamente a inizio secondo tempo e nel finale. Nel mezzo, il momentaneo pareggio della Lazio con Mirko Valentini.

La formazione napoletana, guidata da Giaccio, ha dimostrato una sorprendente maturità tattica e caratteriale, qualità condivise anche dagli avversari. La Lazio, allenata da Caretto, può comunque consolarsi con la Supercoppa 2025 e il premio di MVP del Campionato assegnato a Damiano Brugi.

 Risultato finale:
NAPOLI-LAZIO 2-1 (0-0; 1-1; 1-0)
Reti: 2’st Antignano (N), 11’st Valentini (L); 8’tt Palladino (N)
Ammoniti: Romano S. (L)

Terzo posto per Lenergy Pisa, che ha travolto Domusbet.tv Catania con un netto 8-3 nella finale di consolazione.

Questa edizione del torneo ha confermato la bontà del lavoro svolto dal Dipartimento BS LND per la crescita delle nuove leve del beach soccer, ormai una disciplina in forte espansione.

 Premiazioni e riconoscimenti:

  • Il trofeo è stato consegnato al Napoli da Roberto Desini (Coordinatore Dip. BS LND) e Christian Mossino (Vice Presidente Vicario LND).
  • Le medaglie alla Lazio sono state consegnate da Ferdinando Alfì (Presidente del Consiglio Comunale di Cirò Marina) e Silvio Còmito (Delegato LND Crotone).
  • Miglior portiere del campionato: Cristian Marra (Napoli)
  • Miglior giocatore della finale: Giuseppe Magnolia (Napoli)
  • Capocannonieri: D’Amore (We BS Catania) e Tararà (Lenergy Pisa), entrambi con 9 gol
  • Il premio “Energia Positiva” di Q8, main partner del torneo, è stato consegnato a entrambe le finaliste da Francesco Negro (Q8 Italia)
  • Omaggio arbitrale da Fabio Polito (Vice Coordinatore AIA CAN BS FIGC)

Segui CatanzaroOk