BEACH SOCCER – Serie A Q8, spettacolo e grandi emozioni a Cirò Marina: semifinali da sogno in diretta su SkySport

Venerdì 8 Agosto alle 19.00 e 20.30 le semifinali Napoli-Lenergy Pisa e Farmaè Viareggio-Domunsbet.tv Catania in diretta su SkySort

A cura di Redazione
08 agosto 2025 10:00
BEACH SOCCER – Serie A Q8, spettacolo e grandi emozioni a Cirò Marina: semifinali da sogno in diretta su SkySport -
Condividi

Cirò Marina (Kr) – Cuore, sabbia e adrenalina: la Serie A Q8 Beach Soccer vive il suo momento più intenso nella splendida cornice della “Puntocuore” Arena di Cirò Marina, dove si sono disputati i quarti di finale di un torneo che si conferma sempre più appassionante e competitivo. Le otto migliori squadre d’Italia hanno dato vita a partite ricche di gol e spettacolo, decretando le quattro formazioni che oggi venerdì 8 agosto, si contenderanno il pass per la finalissima.

Alle ore 19.00 si sfideranno Napoli e Lenergy Pisa, mentre alle 20.30 sarà il turno di Farmaè Viareggio contro Domusbet.tv Catania. Entrambi i match saranno trasmessi in diretta esclusiva su SkySport.

Viareggio e Napoli tornano a brillare

Farmaè Viareggio ha superato con un netto 7-3 l’Happy Car Sambenedettese, tornando tra le prime quattro d’Italia dopo una sola stagione di assenza. È la decima semifinale nella storia bianconera, iniziata nel 2010, mentre per la Samb, per il quinto anno consecutivo, la strada si ferma ai quarti. Tra i protagonisti del match, spiccano le doppiette di Eudin e Sassari, con Bruno Xavier e il nazionale Remedi a impreziosire la prestazione.

Il Napoli, invece, si è imposto per 7-2 sul We BS Catania confermandosi una delle realtà più solide del beach soccer nazionale. Per i partenopei è la terza semifinale negli ultimi quattro anni, un traguardo importante che sottolinea la crescita costante della squadra. Sugli scudi i gemelli portoghesi Martins, con Leo autore di una tripletta, oltre ai gol di Alla, Antonio e del capitano Moxedano.

Lenergy Pisa e Domusbet.tv Catania, conferme d’élite

Lenergy Pisa ha dominato il Cagliari con un rotondo 7-1, segnando la quinta semifinale consecutiva. In grande evidenza il brasiliano Hulk, capocannoniere della Serie A con 23 gol, autore di una tripletta che ha chiuso definitivamente i conti. Nel Cagliari, al primo anno in Poule Scudetto, da segnalare la decima rete del campionato per Hodel.

Domusbet.tv Catania ha invece travolto Naxos per 8-2, conquistando la terza semifinale consecutiva e la tredicesima nella sua storia nel beach soccer. La maggiore esperienza degli etnei ha fatto la differenza contro una neopromossa alla prima esperienza tra le migliori otto d’Italia. Protagonista assoluto Giordani, autore di una tripletta, con gol anche per Alisson, Fred, De Nisi, Shalabi e Joao.

Calendario semifinali e finali

Oltre alle semifinali per il titolo, domani venerdì 8 agosto si disputeranno anche i match per i piazzamenti dal quinto all’ottavo posto, con Happy Car Samb-Naxos alle 16.15 e We BS Catania-Cagliari alle 17.30.

Sabato 9 agosto, giornata di grande chiusura: alle 10.30 la finale per il settimo posto, alle 17.00 per il quinto, alle 18.15 per il terzo, e infine alle 20.30 la finalissima per il titolo, in diretta su SkySport.

La Serie A Q8 Beach Soccer conferma così di essere l’evento estivo più spettacolare, capace di coniugare tecnica, passione e grande agonismo sulle spiagge italiane.

Segui CatanzaroOk