Botricello, lavori alla stazione e all’ufficio postale: il Sindaco richiede informazioni a RFI e Poste Italiane

Nei giorni scorsi, il Sindaco Saverio Simone Puccio ha formalmente richiesto a RFI informazioni dettagliate in merito ai lavori in corso pr..

A cura di Redazione
24 maggio 2025 19:00
Botricello, lavori alla stazione e all’ufficio postale: il Sindaco richiede informazioni a RFI e Poste Italiane -
Condividi

Nei giorni scorsi, il Sindaco Saverio Simone Puccio ha formalmente richiesto a RFI informazioni dettagliate in merito ai lavori in corso presso la stazione ferroviaria di Botricello, sottolineando come gli interventi, ormai in atto da diversi anni, stiano arrecando notevoli disagi alla cittadinanza.

In seguito alla segnalazione, la Direzione Operativa Infrastrutture di RFI ha provveduto con tempestività ad avviare le operazioni di pulizia e messa in sicurezza del cantiere, come sollecitato dal Primo Cittadino, comunicando inoltre che l’ultimazione dei lavori è prevista per il mese di luglio 2025.

L’Amministrazione Comunale continuerà a monitorare attentamente lo stato di avanzamento degli interventi, al fine di garantire il rispetto dei tempi indicati.

Un’analoga azione è stata intrapresa con riferimento ai lavori presso l’Ufficio Postale di Botricello. Anche in questo caso, il Sindaco Puccio mantiene un costante dialogo con i dirigenti di Poste Italiane, i quali hanno confermato la volontà della Società di riaprire l’Ufficio nel più breve tempo possibile.

I ritardi, come precisato dai responsabili, non sono riconducibili a negligenze, bensì legati alla complessità delle opere in corso, ritenute necessarie per restituire alla cittadinanza una struttura moderna, funzionale e dotata di servizi potenziati.

Anche su questo fronte, l’Amministrazione Comunale vigilerà affinché i lavori vengano conclusi nei tempi stabiliti.

Segui CatanzaroOk