Brucia la Calabria: 32 interventi dei Vigili del Fuoco, quattro nel catanzarese

Continua ininterrottamente la ricerca di una persona su Nocera Terinese

A cura di Redazione
27 luglio 2025 14:14
Brucia la Calabria: 32 interventi dei Vigili del Fuoco, quattro nel catanzarese -
Condividi

Alle ore 12.30 di oggi, la situazione in Calabria appare particolarmente critica con 32 interventi attivi per incendi di vegetazione. Le province più colpite sono Catanzaro, Cosenza, Reggio Calabria, Crotone e Vibo Valentia, dove i Vigili del Fuoco sono impegnati senza sosta per contenere i focolai e proteggere le zone a rischio.

A Catanzaro, sono in corso 4 interventi, mentre a Cosenza si segnalano 6 roghi da estinguere. La provincia di Crotone registra 5 incendi, con una criticità particolare a Scandale, dove operano le squadre specializzate della sezione Boschiva e il mezzo aereo Canadair per supportare le operazioni di spegnimento. La situazione a Crotone è sotto controllo grazie alla coordinazione delle forze sul campo.

Nel reggino, i Vigili del Fuoco stanno affrontando ben 12 incendi di vegetazione, mentre a Vibo Valentia i roghi attivi sono 5.

Nel contempo, proseguono ininterrottamente le operazioni di ricerca della persona dispersa a Nocera Terinese, dove oltre alle unità ordinarie dei Vigili del Fuoco, sono coinvolti anche i Cinofili della Calabria e i droni del SAPR della Puglia.

Le operazioni di soccorso e spegnimento sono tuttora in corso, con il costante supporto dei mezzi aerei e delle forze specializzate.



Segui CatanzaroOk