Cadavere in avanzato stato di decomposizione ritrovato sulla spiaggia di Cariati

L’allarme lanciato da un passante: indagini in corso, si ipotizza che possa trattarsi di un migrante morto durante uno sbarco

A cura di Redazione
28 dicembre 2025 12:22
Cadavere in avanzato stato di decomposizione ritrovato sulla spiaggia di Cariati -
Condividi

Il cadavere in avanzato stato di decomposizione di un uomo di carnagione chiara è stato ritrovato questa mattina sulla spiaggia in località San Cataldo di Cariati, sul litorale ionico della provincia di Cosenza. A fare la scoperta è stato un uomo che passeggiava con il proprio cane, il quale, notata la presenza del corpo sulla battigia, ha immediatamente allertato il numero d’emergenza 112.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e la Guardia costiera, avviando le prime operazioni di identificazione e messa in sicurezza dell’area. Al momento, secondo quanto trapela dalle prime valutazioni investigative, l’ipotesi principale è che si possa trattare del corpo di un migrante, deceduto nel tentativo di raggiungere la costa calabrese durante uno sbarco finito tragicamente.

Le autorità stanno procedendo con gli accertamenti necessari per risalire all’identità della vittima e chiarire le circostanze del decesso.