Caraffa di Catanzaro, incontro dedicato alla prevenzione oncologica
Nei giorni scorsi, presso la sala consiliare del Comune di Caraffa di Catanzaro, si è svolto un importante incontro d...

Nei giorni scorsi, presso la sala consiliare del Comune di Caraffa di Catanzaro, si è svolto un importante incontro dedicato alla prevenzione oncologica, grazie alla collaborazione del consigliere delegato alla sanità Raffaele Schinea e della presidente della commissione sanità Stefania Donato.
A darne notizia sui social è il Comune di Caraffa di Catanzaro.
All’incontro hanno partecipato le dottoresse del centro screening oncologico di Lamezia Terme e dell’AVIS di Girifalco, che hanno sottolineato ancora una volta l’importanza della prevenzione come strumento fondamentale per la tutela della salute di ogni cittadino.
La serata è stata incentrata in particolare sul tema dello screening del tumore del colon retto, riscuotendo un’ampia partecipazione da parte dei cittadini. Durante l’incontro sono stati distribuiti i kit per la ricerca del sangue occulto nelle feci, parte integrante del percorso di prevenzione.
I kit potranno essere riconsegnati mercoledì 28 maggio, sempre presso la sala consiliare del Comune di Caraffa, dalle ore 09:00 alle 11:30. Nella stessa fascia oraria, chi fosse interessato potrà ritirare ulteriori kit per aderire al programma di screening.
La salute parte dalla prevenzione: un piccolo gesto può fare la differenza.