Caraffa di Catanzaro: un esempio di solidarietà e partecipazione alla manifestazione UNICEF

L’Amministrazione Comunale di Caraffa di Catanzaro, rappresentata dal Sindaco Antonio Sciumbata, dal Vicesindaco L---

A cura di Redazione
05 giugno 2025 18:00
Caraffa di Catanzaro: un esempio di solidarietà e partecipazione alla manifestazione UNICEF -
Condividi

L’Amministrazione Comunale di Caraffa di Catanzaro, rappresentata dal Sindaco Antonio Sciumbata, dal Vicesindaco Luigi Ciambrone e dal Consigliere Raffaele Schinea, ha preso parte con entusiasmo alla manifestazione organizzata dal Comitato UNICEF di Catanzaro, confermando ancora una volta l’impegno del Comune a favore dei diritti dell’infanzia e dei valori della solidarietà.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto alle instancabili Pigottare di Caraffa, artefici della realizzazione di ben 101 Pigotte, tutte adottate con grande partecipazione. Un gesto concreto che testimonia l’amore e la sensibilità della comunità verso i più piccoli e verso chi è in difficoltà.

Apprezzamento e gratitudine sono stati espressi anche nei confronti dell’Istituto Comprensivo “G. Sabatini”, della Dirigente Maria Luisa Lagani, della referente del progetto “Scuole per i Diritti” Assunta Scerbo, nonché delle insegnanti e degli alunni, protagonisti di una toccante recita di fine anno. Con passione e consapevolezza, i giovani studenti hanno interpretato i principi della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia, regalando emozioni e riflessioni al pubblico presente.

Infine, l’Amministrazione ha voluto sottolineare il ruolo fondamentale della comunità di Caraffa, che grazie alle sue profonde radici arbëreshë e ai valori di rispetto, coesione e collaborazione, si conferma esempio virtuoso di cittadinanza attiva e armonia sociale.

Segui CatanzaroOk