Carlo Gallo torna accanto a Favino: il crotonese nel cast de Il Maestro

L’attore calabrese, già in L’ultima notte di Amore, tra i protagonisti del nuovo film di Andrea Di Stefano, in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia

A cura di Redazione
22 luglio 2025 16:44
Carlo Gallo torna accanto a Favino: il crotonese nel cast de Il Maestro -
Condividi

Carlo Gallo torna a condividere il set con Pierfrancesco Favino. L’attore crotonese è infatti nel cast de Il Maestro, il nuovo film di Andrea Di Stefano che sarà presentato fuori concorso all’82ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Una nuova importante ribalta per Gallo, che aveva già recitato accanto a Favino in L’ultima notte di Amore (2022), sempre diretto da Di Stefano. Quel film, presentato in anteprima alla Berlinale, aveva visto l’attore calabrese imporsi per intensità e carisma, conquistando l’attenzione del grande pubblico.

Una storia di sport e riscatto

Il Maestro è una produzione Indiana Production, Indigo Film e Vision Distribution, in collaborazione con Memo Films, Sky Italia e Playtime Group. Ambientato alla fine degli Anni ’80, racconta la vicenda di un ex tennista dalla carriera mediocre – interpretato da Favino – che per la prima volta diventa allenatore di un timido ragazzino, interpretato da Tiziano Menichelli, oppresso dalle aspettative del padre.

Di torneo in torneo, maestro e allievo imparano che – come nella vita – non ci si può nascondere e che bisogna “giocare senza paura, fino all’ultima palla”.

Il ritorno di Di Stefano in Italia

Con questo film Andrea Di Stefano torna a girare nel nostro Paese per la seconda volta, dopo il successo de L’ultima notte di Amore. La presenza di Carlo Gallo nel cast conferma l’ottimo sodalizio tra il regista e l’attore crotonese, ormai sempre più presente nel cinema d’autore italiano.

Segui CatanzaroOk