Carlopoli, è Natale: la magia dei Mercatini entra nel vivo
Quarta edizione di successo per l'iniziativa che unisce tradizione, artigianato e l'atmosfera da sogno del Villaggio di Babbo Natale.
La magia del Natale è ufficialmente sbarcata a Carlopoli. Dopo l'apertura del 6 dicembre, il paese, guidato dal primo cittadino Emanuela Talarico, darà il via alla quarta edizione dei Mercatini di Natale, che promettono di scaldare l'inverno della laboriosa comunità locale. Carlopoli si è trasformata, offrendo un'atmosfera unica fatta di luci, emozioni, profumi e tradizioni.
L'iniziativa, attesa soprattutto dai più piccoli, è stata cofinanziata dalla Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia. I visitatori sono invitati a percorrere un itinerario incantato, che mette in mostra creazioni uniche, artigianato e gastronomia, in una cornice che è un vero e proprio sogno natalizio.
Il cuore pulsante dell'evento è il "Villaggio di Babbo Natale", allestito in Piazza Da Fiore, nella popolosa frazione Castagna. È qui che il vecchio dalla barba bianca attende tutti i bambini nelle sue casette, pronti a ricevere le letterine e vivere momenti di pura gioia. I mercatini sono stati accolti positivamente e le postazioni nelle casette sono già disponibili per gli addobbi. L'amministrazione comunale ha programmato una serie di iniziative per rendere Carlopoli un punto di riferimento per il Natale nella provincia.
12.2°