Catanzaro abbraccia la leggenda del prog: PFM in concerto a Borgia
Un’occasione speciale per tutti i fan calabresi di riscoprire due anime della band in provincia di Catanzaro

La Premiata Forneria Marconi, icona mondiale del rock progressivo, farà tappa anche nel cuore della Calabria con il tour estivo “Doppia traccia”, portando la sua musica unica e intramontabile in Piazza del Rosario a Borgia (Catanzaro) il 24 agosto.
Un’occasione speciale per tutti i fan calabresi di riscoprire due anime della band in una sola serata: la prima parte del concerto sarà un viaggio tra i grandi successi come “Impressioni di settembre”, “È festa” e “La carrozza di Hans”; la seconda, invece, sarà un omaggio a Fabrizio De André, con cui PFM ha scritto pagine indelebili della musica italiana, reinterpretando brani immortali come “Il pescatore” e “Volta la carta”.
Sul palco ci saranno i pilastri della formazione: Franz Di Cioccio (voce e batteria) e Patrick Djivas (basso), insieme a Lucio Fabbri (violino, cori), Alessandro Scaglione (tastiere, cori), Marco Sfogli (chitarra) – che sostituisce temporaneamente Giacomo Castellano – ed Eugenio Mori (seconda batteria). Special guest: Francesco Bellia, voce e chitarra d'accompagnamento.
Questo concerto a Borgia è parte di un tour che celebra non solo la lunga carriera della band, ma anche il legame storico con De André, rafforzato dall’uscita del nuovo album live “PFM Canta De André Anniversary”, pubblicato per l’85° anniversario della nascita del cantautore genovese.
Dopo oltre cinquant’anni di carriera e riconoscimenti internazionali, la PFM continua a regalare al pubblico serate uniche fatte di tecnica, passione e libertà espressiva. E Catanzaro avrà l’onore di vivere questa magia dal vivo.
📍 Appuntamento: 24 agosto, Piazza del Rosario, Borgia (Catanzaro)