Catanzaro accoglie il Vice Questore Celestino Frezza, nuovo Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa

Da ieri, il Dottore Celestino Frezza ha assunto il suo nuovo incarico alla Questura di Catanzaro

A cura di Redazione
03 luglio 2025 19:00
Catanzaro accoglie il Vice Questore Celestino Frezza, nuovo Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa -
Condividi

 La Questura di Catanzaro ha dato il benvenuto al Vice Questore Dott. Celestino Frezza, che il 30 giugno 2025 ha assunto l’incarico di Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza.


Originario della provincia di Napoli, il Dott. Frezza ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 2005. Nel 2007, dopo aver superato il concorso per Commissari della Polizia di Stato, ha frequentato il 98° corso di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia a Roma, ottenendo anche un Master di II livello in “Scienze della Sicurezza” presso l’Università “La Sapienza”.


La sua carriera lo ha visto ricoprire importanti ruoli: dal 2010 è stato Vice Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Alessandria e poi di Firenze. Nel 2014, è stato trasferito alla Questura di Prato, dove ha diretto l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e, dal 2016, la  D.I.G.O.S., coordinando significative operazioni di polizia giudiziaria. Dal 2018 ha diretto l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Latina, ottenendo importanti risultati nella prevenzione e repressione.


Dal 2020 ha diretto il Commissariato di PS di Sessa Aurunca (Caserta), concentrandosi sul controllo del territorio e sul  contrasto ai clan camorristici. A dicembre 2023, è stato nominato Dirigente dei Commissariati di Formia e Gaeta (LT), proseguendo l'attività anti-camorra. Nel novembre 2024, in vista dell'Anno Giubilare, è stato chiamato a rinforzare il Compartimento Polfer Lazio come Dirigente del Reparto Operativo Roma Termini.



Segui CatanzaroOk