Catanzaro, arrestato proprietario di un negozio di "cannabis light": sequestrati oltre 2,5 kg di droga
Catanzaro, arrestato proprietario di un negozio di "cannabis light": sequestrati oltre 2,5 kg di droga

Un uomo, titolare di un negozio di "cannabis light", è stato tratto in arresto dai Carabinieri della Compagnia di Soverato con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di successiva vendita. La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catanzaro ha reso noto il comunicato.
A seguito di una perquisizione dell’attività commerciale, i militari hanno rinvenuto 777 grammi di hashish suddivisi in 15 involucri di cellophane , e 18 grammi di marijuana in altrettante confezioni. In un magazzino del negozio sono state trovate anche 15 piante di cannabis con un’altezza media di circa 40 cm.
La perquisizione è stata estesa all’abitazione dell’uomo, dove sono stati scoperti ulteriori 1.780 grammi di marijuana in 21 involucri di plastica. Nel corso dell'operazione sono stati inoltre sequestrati materiale per il confezionamento dello stupefacente e una bilancia digitale di precisione.
L’uomo, inizialmente arrestato, era stato poi rilasciato dal Pubblico Ministero di turno. Successivamente, tuttavia, il Giudice del Tribunale di Catanzaro ha convalidato l'arresto. Il procedimento pende ora nella fase delle indagini preliminari.