Catanzaro - Il cielo si riempie di colori: torna il Festival degli Aquiloni

Laboratori gratuiti, giochi all’aria aperta e un volo collettivo per celebrare il vento e la magia dell’infanzia

A cura di Redazione
15 luglio 2025 22:00
Catanzaro - Il cielo si riempie di colori: torna il Festival degli Aquiloni  -
Condividi

Catanzaro - Torna anche quest’estate uno degli appuntamenti più attesi dai bambini e dalle famiglie: il Festival degli aquiloni di Catanzaro, giunto alla sua terza edizione, si svolgerà alla spiaggia di Giovino sabato 19 luglio 2025 (dalle 15:00 alle 23:00) e domenica 20 luglio 2025 (dalle 9:30 alle 18:30).

Un evento semplice e poetico, che nel tempo ha saputo conquistare il cuore di tanti, trasformandosi in un’occasione di socialità, incontro e condivisione. In programma laboratori gratuiti di costruzione di aquiloni, attività ludico-educative e ovviamente il suggestivo volo collettivo di aquiloni colorati, che riempirà il cielo del Lido di magia e meraviglia.

«"l Festival degli aquiloni – dichiara Nunzio Belcaro, assessore alle politiche sociali del Comune di Catanzaro – rappresenta una forma originale e accessibile di attività sociale, capace di mettere in relazione bambini, famiglie, educatori e artisti del territorio. È il segno di una città che sa tornare a giocare insieme, riscoprendo i legami di comunità. E lo fa in un quartiere, il Lido, sempre più centrale e strategico per le politiche dell’amministrazione comunale, sia dal punto di vista urbanistico che sociale".

Come accade ormai da tre anni, l’iniziativa valorizza una delle caratteristiche naturali più identitarie di Catanzaro: il vento, che diventa elemento simbolico e strumento creativo, capace di unire leggerezza e partecipazione.

Il Festival è organizzato dall’associazione Eventi Volanti in collaborazione con Associazione Dune di Giovino, nell’ambito della rassegna estiva estArte, promossa dalla Città di Catanzaro.


Segui CatanzaroOk