Catanzaro onora San Vitaliano, Scarpino: “Doveroso ringraziare chi ha progettato e realizzato la festa che è stata un successo”

Il consigliere comunale ringrazia assessori e cittadini: “Catanzaro ha ritrovato identità e tradizioni, esempio di marketing territoriale”

A cura di Redazione
18 luglio 2025 12:30
Catanzaro onora San Vitaliano, Scarpino: “Doveroso ringraziare chi ha progettato e realizzato la festa che è stata un successo” - Francesco Scarpino (US Comune di Catanzaro - 19.5.2025)
Francesco Scarpino (US Comune di Catanzaro - 19.5.2025)
Condividi

Catanzaro -  A festa conclusa, il consigliere comunale Francesco Scarpino ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a chi ha contribuito alla riuscita dei festeggiamenti in onore di San Vitaliano, patrono di Catanzaro.

“Doveroso ringraziare gli assessori Furrer, Monteverdi e Costantino”, ha dichiarato Scarpino, sottolineando come i tre amministratori abbiano saputo raccogliere il testimone di Antonio Borelli e rilanciare un evento che negli ultimi anni aveva perso attrattiva.

Grazie a un cartellone ricco e variegato, capace di soddisfare tutti i gusti, la festa ha richiamato migliaia di persone nel centro storico, restituendo a Catanzaro un forte senso di identità collettiva.

Secondo Scarpino, la manifestazione non è solo un appuntamento religioso, ma anche un’occasione di marketing territoriale, sulla scia di molte altre feste patronali del Sud che oggi godono di notorietà nazionale.

Il consigliere ha voluto infine rivolgere un pensiero speciale ai cittadini catanzaresi:
“Grazie agli uomini, alle donne, agli anziani e ai bambini che hanno risposto ‘presente’, dimostrando attaccamento ai valori della comunità”.

Segui CatanzaroOk