Catanzaro - Polizia locale, a Sant’Elia nuovi sequestri contro i furti d’acqua

Tre allacci abusivi scoperti e sequestrati a Catanzaro. Fiorita: “Lotta serrata ai ladri d’acqua, serve collaborazione dei cittadini”

A cura di Redazione
18 luglio 2025 12:15
Catanzaro - Polizia locale, a Sant’Elia nuovi sequestri contro i furti d’acqua -
Condividi

CATANZARO – Prosegue la lotta contro i furti d’acqua nel cuore dell’estate. La Polizia locale di Catanzaro, nucleo di polizia ambientale, ha portato a termine un’altra operazione in località Sant’Elia, dove sono stati sequestrati tre sbocchi d’acqua con allacci abusivi utilizzati per l’irrigazione di terreni privati.

A seguito dei controlli, i trasgressori sono stati deferiti all’autorità giudiziaria.

LOTTA AI FURTI D’ACQUA E CONTROLLO DEL TERRITORIO

L’attività di monitoraggio, spiegano dal Comune, prosegue su tutto il territorio cittadino per contrastare lo sperpero e l’utilizzo illecito dell’acqua, fenomeno che rappresenta un danno per l’intera collettività, soprattutto nei mesi più caldi.

Il sindaco Nicola Fiorita ha ribadito la determinazione dell’amministrazione: “È una lotta serrata, i furti d’acqua mettono a rischio l’approvvigionamento per i residenti. Particolare attenzione è rivolta a orti e terreni che drenano fortemente la disponibilità idrica.”

APPELLO ALLA CITTADINANZA

L’amministrazione rinnova l’appello ai cittadini: “Segnalate al Comando di Polizia locale eventuali situazioni sospette. Solo con la collaborazione di tutti si può garantire acqua per la collettività nel periodo più caldo dell’anno.”

Segui CatanzaroOk