Catanzaro - Un minuto di silenzio alla Cittadella per Emanuele e la piccola Giorgia

Prima dell'incontro con la Ministra per le disabilità sono stati ricordati il papà e la figlia morti in un incidente. Oggi i funerali

A cura di Redazione
29 luglio 2025 13:00
Catanzaro - Un minuto di silenzio alla Cittadella per Emanuele e la piccola Giorgia -
Condividi

Catanzaro -  Prima dell’incontro istituzionale con il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli, tenutosi nella Sala Verde della Cittadella regionale, il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso ha voluto ricordare, con parole cariche di dolore e partecipazione, la scomparsa di Emanuele Scafidi e della piccola Giorgia.

«Con profonda tristezza e commozione, in coincidenza del lutto cittadino, ci uniamo, osservando un minuto di raccoglimento, al dolore per la tragica perdita di Emanuele Scafidi e della piccola Giorgia» – ha dichiarato Mancuso, interrompendo i lavori e invitando tutti i presenti a un momento di silenzio.

Un gesto semplice ma intenso, che ha voluto dare voce al sentimento di vicinanza di tutta la Regione Calabria nei confronti delle famiglie colpite da un dolore così grande. Un gesto che ha anche sottolineato quanto la tragedia abbia scosso non solo le comunità locali, ma anche le istituzioni regionali, profondamente coinvolte nel lutto.

Il minuto di raccoglimento è stato accolto con rispetto e commozione da tutti i presenti, tra cui anche rappresentanti del governo, consiglieri regionali, funzionari e giornalisti. Un silenzio che ha fatto spazio all’emozione, alla riflessione, e alla solidarietà.

Segui CatanzaroOk