Catanzaro - Veraldi denuncia il degrado nella zona Maddalena: “Criticità su strade e igiene, servono interventi urgenti”

Il consigliere comunale Stefano Veraldi denuncia il persistente stato di degrado della zona Maddalena, tra strade dissestate, assenza di diserbo e problemi igienico-sanitari

A cura di Redazione
15 luglio 2025 16:00
Catanzaro - Veraldi denuncia il degrado nella zona Maddalena: “Criticità su strade e igiene, servono interventi urgenti” -
Condividi

Nota stampa del consigliere comunale Stefano Veraldi

"Si fa sempre più preoccupante il problema sicurezza e ambientale nell’area della Maddalena in pieno centro storico."
Trascorse diverse settimane dalle prime segnalazioni, le criticità permangono. La pavimentazione è completamente saltata, causando problemi alla circolazione e rischi per l’incolumità dei cittadini.

A questo si aggiunge la mancanza di interventi di diserbo nella zona dell’ex scuola Maddalena e Mazzini, che versa in uno stato di abbandono. Secondo Veraldi, servono lavori di pulizia periodici per evitare che l’area diventi un ricettacolo di rifiuti e un pericolo igienico-sanitario.

Nonostante la questione sia nota agli uffici del settore ambiente, dopo circa venti giorni dall’ultima comunicazione si è ancora fermi alla richiesta di preventivi per eseguire i lavori.

"Nell’attesa che la zona possa tornare un giorno vivibile grazie agli annunciati finanziamenti per la riqualificazione" – conclude Veraldi – "l’amministrazione dovrebbe almeno garantire un minimo di manutenzione e dignità per i residenti".

Segui CatanzaroOk