#CatanzaroPalermo | Mister Aquilani: "Serve compattezza e coraggio. Contro il Palermo voglio risposte”
La gara è in programma sabato 25 ottobre alle ore 19:30 allo Stadio "Ceravolo"
#CatanzaroPalermo | Alla vigilia della sfida casalinga contro il Palermo, il tecnico del Catanzaro Alberto Aquilani ha parlato con franchezza del momento delicato che attraversa la sua squadra, reduce da una sconfitta che ha lasciato il segno.
“Non me lo aspettavo,” ha ammesso Aquilani, “è ovvio che la sconfitta abbia lasciato amarezza e delusione. Ma bisogna reagire, soprattutto in una situazione come la nostra. I momenti difficili si superano solo con il lavoro, la compattezza e la fiducia reciproca.”
Il tecnico ha raccontato di aver avuto un confronto diretto con la squadra: “Ci siamo parlati a lungo nello spogliatoio, ed è stato un passaggio necessario. Ho visto un gruppo unito, con voglia di reagire e dimostrare il proprio valore. Ora tocca a noi, sul campo, dare seguito con i fatti a ciò che ci siamo detti.”
Guardando alla sfida contro i rosanero, Aquilani non nasconde il rispetto per l’avversario: “Sappiamo che affronteremo una squadra forte, costruita per vincere il campionato. Ma questo deve essere uno stimolo, non una preoccupazione. Partite come queste vanno giocate con coraggio e personalità: solo affrontando i migliori possiamo capire il nostro vero valore.”
Infine, sul piano tattico, il tecnico giallorosso lascia intendere qualche novità: “È probabile che qualcosa cambierò, dobbiamo trovare nuove soluzioni. Non si tratta di rivoluzioni, ma di piccoli accorgimenti per ritrovare equilibrio e compattezza. Ho grande fiducia in tutti i miei giocatori, e so che chiunque scenderà in campo darà il massimo.”
17.7°