Coppa Italia C1 Calabria: Pantere Nere avanti, derby in equilibrio con l’Aesse Fortuna
Dopo il 7-2 dell’andata, il 2-2 nel derby di ritorno basta ai giallorossi per staccare il pass verso gli ottavi di Coppa Italia C1 Calabria

Missione compiuta per le Pantere Nere, che conquistano il pass per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C1 nonostante il pareggio casalingo per 2-2 contro l’Aesse Fortuna. Il largo successo ottenuto all’andata (7-2) aveva già spianato la strada alla qualificazione, ma il ritorno ha regalato comunque emozioni e colpi di scena.
La partita si accende poco prima del riposo, quando Criniti rompe l’equilibrio portando in vantaggio i padroni di casa. Lo stesso giocatore, ad avvio di ripresa, cala il bis e sembra indirizzare definitivamente il match. Ma l’orgoglio dell’Aesse Fortuna emerge con forza: il giovane Palamà (classe 2005) riapre i giochi e poco dopo è Borrello a firmare il pari.
Il derby si chiude dunque con un risultato che sorride a entrambe: alle Pantere per il passaggio del turno, ai ragazzi di Gallucci per aver mostrato carattere fino all’ultimo secondo.
Adesso i riflettori si spostano sul campionato: il 4 ottobre debutto in Serie C1 per le Pantere Nere, che ospiteranno il Futsal Kroton. Per l’Aesse Fortuna, invece, il calendario prevede un turno di riposo alla prima giornata di Serie C2 – Girone B, con esordio fissato all’11 ottobre in casa della Rosarnese.