Discarica abusiva in fiamme a Catanzaro: paura a Viale Isonzo, salvate le palazzine vicine

Discarica abusiva in fiamme a Catanzaro: rogo vicino alle case a Viale Isonzo, evitato il peggio grazie ai Vigili del Fuoco

A cura di Redazione
06 luglio 2025 15:38
Discarica abusiva in fiamme a Catanzaro: paura a Viale Isonzo, salvate le palazzine vicine -
Condividi

Catanzaro – Un vasto incendio è divampato nel primo pomeriggio all’interno di una discarica abusiva situata in Viale Isonzo, nella zona sud del capoluogo. Sul posto è prontamente intervenuta la squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro, sede centrale.

Le fiamme, alimentate da rifiuti di ogni genere – tra cui carcasse di auto, elettrodomestici, pneumatici e mobili dismessi – hanno generato una densa colonna di fumo nero, visibile anche a grande distanza e fonte di grande allarme tra i residenti del quartiere.

L’incendio, propagatosi rapidamente, ha rappresentato una grave minaccia per alcune palazzine popolari situate a ridosso dell’area interessata. Solo grazie al tempestivo e coordinato intervento dei Vigili del Fuoco, si è riusciti a contenere e domare le fiamme, impedendo che il rogo si estendesse alle abitazioni circostanti.

Fortunatamente, non si segnalano feriti né intossicati.
Attualmente sono in corso accertamenti per chiarire l’origine dell’incendio e avviare le necessarie misure di bonifica e messa in sicurezza della zona coinvolta.

Segui CatanzaroOk