Emergenza idrica a Botricello: riunione in Prefettura per risolvere i disservizi
Nel corso della riunione è stato raggiunto un importante accordo per ottimizzare la distribuzione dell'acqua sulla rete che va da Catanzaro Lido a Botricello

Botricello - Si è tenuta ieri, presso la sede della Prefettura di Catanzaro, una riunione operativa per affrontare l'emergenza idrica che sta interessando Botricello. L'incontro, presieduto dal Viceprefetto Vicario Vito Turco, ha visto la partecipazione dei Sindaci di Botricello, Cropani e Sellia Marina, insieme ai vertici di Sorical, l'azienda che gestisce la rete idrica.
Nel corso della riunione è stato raggiunto un importante accordo per ottimizzare la distribuzione dell'acqua sulla rete che va da Catanzaro Lido a Botricello. L'obiettivo è migliorare la fornitura in modo più equo ed efficiente, in particolare per Botricello e Cropani, i due comuni maggiormente colpiti dai disservizi.
Un'ulteriore operazione è prevista per oggi, con l'intervento su una significativa perdita d'acqua individuata nel territorio di Simeri Crichi. Questo intervento consentirà di avviare la nuova modalità di distribuzione, concordata durante l'incontro in Prefettura.
Il Sindaco di Botricello, Saverio Simone Puccio, ha colto l'occasione per sollecitare Sorical a pianificare interventi definitivi sulla rete idrica. In particolare, il primo cittadino ha proposto tre soluzioni che, se attuate, permetterebbero di risolvere in maniera definitiva i disagi legati alla fornitura dell'acqua nel comune.