Falerna, la danza per la pace: successo per lo spettacolo della Broadway Art Academy

Sul lungomare di Falerna il saggio-spettacolo “In nome della Pace” emoziona il pubblico con arte e riflessione sui valori universali

A cura di Redazione
16 luglio 2025 09:00
Falerna, la danza per la pace: successo per lo spettacolo della Broadway Art Academy -
Condividi

FalernaLa danza come veicolo di pace e consapevolezza sociale. È questo il messaggio lanciato domenica 6 luglio 2025 sul lungomare di Falerna, trasformato in un palcoscenico di emozioni grazie al saggio-spettacolo “In nome della Pace”, evento conclusivo dell’anno accademico 2024/2025 della Scuola di Danza Broadway Art Academy.

Un’accademia che porta alto il nome di Falerna

Fondata nel 2016 dalla famiglia falernese FloroSusanna, Marta Erminia e Gianni – la Broadway Art Academy è divenuta nel tempo un punto di riferimento artistico, conquistando riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali. Sotto la guida del Maestro Susanna Floro, coreografa e regista dello spettacolo, l’Accademia porta con orgoglio il nome di Falerna nel panorama della danza.

Un inno alla pace attraverso l’arte

La serata ha avuto come tema centrale la necessità di custodire la pace come valore imprescindibile, in un’epoca segnata da conflitti che colpiscono comunità in tutto il mondo.
A introdurre l’evento, la voce calda e professionale del conduttore Radio/TV Luigi Grandinetti, che con parole poetiche ha preparato il pubblico a un viaggio emotivo e civile.

I giovani allievi hanno danzato con la consapevolezza che il dono di poter vivere in pace non è scontato. Attraverso coreografie intense, hanno raccontato la speranza di un’umanità che non si arrende alla violenza e all’oscurità.

Un messaggio che va oltre la danza

Lo spettacolo non ha voluto contrapporre culture diverse, ma ha ricordato quanto sia prezioso e fragile il diritto alla serenità e alla libertà, soprattutto per quei bambini che, in altre parti del mondo, non hanno la possibilità di crescere in pace.

Segui CatanzaroOk