Falso Passaporto Canadese: Arrestato all'aeroporto di Lamezia Terme un cittadino afghano

Un cittadino afghano è stato arrestato all'aeroporto di Lamezia Terme mentre tentava di imbarcarsi su un volo per Toronto

A cura di Redazione
05 agosto 2025 19:36
Falso Passaporto Canadese: Arrestato all'aeroporto di Lamezia Terme un cittadino afghano -
Condividi

LAMEZIA TERME – Un cittadino afghano è stato arrestato giovedì 31 luglio dalla Polizia di Frontiera Aerea di Lamezia Terme mentre cercava di imbarcarsi su un volo della compagnia Air Transat diretto a Toronto. Gli agenti, insospettiti dalla genuinità del passaporto presentato dall'uomo, hanno effettuato ulteriori accertamenti, stabilendo che il documento, apparentemente rilasciato dalle autorità canadesi, era in realtà contraffatto.

Le attività di polizia giudiziaria sono state svolte con l'ausilio di un interprete per garantire che l'arrestato comprendesse i verbali e le procedure in lingua inglese. Il giorno successivo, il GIP ha convalidato l'arresto per i reati di possesso e fabbricazione di documenti falsi e ricettazione, condannandolo a 10 mesi e 20 giorni di reclusione con pena sospesa.

Nella stessa giornata, al cittadino afghano è stato notificato il decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Catanzaro e l'ordine di lasciare il territorio nazionale entro sette giorni, disposto dal Questore di Catanzaro. Questo arresto è l'ennesimo risultato dell'attenta e costante attività di controllo della Polizia di Frontiera di Lamezia Terme.

Segui CatanzaroOk