Francis Ford Coppola sbarca in Calabria per l’anteprima di Megalopolis al Magna Graecia Film Festival

Francis Ford Coppola è arrivato a Soverato per l’anteprima di Megalopolis al Magna Graecia Film Festival e riceve la Colonna d’Oro

A cura di Redazione
14 luglio 2025 17:00
Francis Ford Coppola sbarca in Calabria per l’anteprima di Megalopolis al Magna Graecia Film Festival -
Condividi

Il maestro Francis Ford Coppola è ufficialmente arrivato in Calabria, accolto dal calore di Soverato per uno degli eventi più attesi dell’estate culturale: l’anteprima esclusiva del suo ultimo, visionario film “Megalopolis” al Magna Graecia Film Festival 2025.

A dargli il benvenuto il fondatore e direttore artistico Gianvito Casadonte, insieme a un pubblico già in fermento per un incontro che promette di entrare nella storia della kermesse. Coppola, regista premio Oscar di capolavori come Il padrino e Apocalypse Now, incontrerà in serata il pubblico al Supercinema di Soverato, dove il film sarà proiettato in anteprima nazionale, rigorosamente in sala e non disponibile sulle piattaforme di streaming.

L’appuntamento, previsto alle 17:30, proseguirà con un talk interattivo dal titolo How To Change Our Future, pensato per dialogare con gli studenti e riflettere sul cinema e sulle sfide del domani.

A suggellare questa giornata memorabile per la Calabria, Coppola riceverà anche la prestigiosa Colonna d’Oro, massimo riconoscimento del festival giunto quest’anno alla XXII edizione, ideato e diretto dai fratelli Alessandro e Gianvito Casadonte. Un evento che conferma il ruolo centrale del Magna Graecia Film Festival come ponte tra grandi maestri del cinema internazionale e il pubblico del Sud Italia.

Segui CatanzaroOk