Gizzeria accoglie i giovani usciti dalla Guerra

Anche quest'anno, il Comune di Gizzeria ha partecipato con entusiasmo e calore all’iniziativa “Vacanze Solidali”

A cura di Redazione
08 luglio 2025 08:00
Gizzeria accoglie i giovani usciti dalla Guerra -
Condividi

Anche quest'anno, il Comune di Gizzeria ha partecipato con entusiasmo e calore all’iniziativa “Vacanze Solidali”, accogliendo per il secondo anno consecutivo un gruppo di 50 ragazzi ucraini, insieme ai loro accompagnatori, nell’ambito del progetto promosso dalla Caritas Diocesana di Lamezia Terme, sotto la guida di Don Fabio Stanizzo.

Il Sindaco Francesco Argento e l’intera Amministrazione Comunale hanno voluto rendere speciale questo momento di accoglienza, offrendo ai giovani un’esperienza che va oltre la semplice ospitalità. Durante il primo dei due giorni di accoglienza, si è vissuto un autentico momento di gioia e condivisione, durante il quale si è avuto modo di scoprire culture diverse e di creare legami di solidarietà, speranza e fratellanza.

L'incontro ha rappresentato un'opportunità per tutti i partecipanti di avvicinarsi l'uno all'altro, di crescere insieme e di vivere un’esperienza che ci ha toccato nel profondo. Un’esperienza che ci ha ricordato quanto sia fondamentale aprire il cuore e la casa a chi sta attraversando momenti di difficoltà, come tanti dei giovani provenienti dall'Ucraina, costretti a lasciare la loro terra.

Un sentito grazie va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa e, in particolare, ai ragazzi, che con il loro sorriso e la loro forza ci insegnano ogni giorno il vero significato di coraggio e resilienza. Gizzeria, ancora una volta, si dimostra un luogo di accoglienza e speranza per chi ne ha bisogno.









Ask ChatGPT

Segui CatanzaroOk